In Cantiere
Assemblaggio struttura uso garage, dimensione circa mt 7×9, altezza utile per passaggio camion ristorante.
Il lato verso l’edificio non presenta pali a terra, poichè l’intera struttura è stata ancorata alla parete per mezzo di mensole in legno progettate e realizzate su misura.
Il tutto verrà poi chiuso su due lati con pareti in perline di abete dallo spessore di 40 mm, e frontalmente con portone di tipo sezionale.
Preparazione e consegna sono state gestite direttamente da noi, compreso lo scarico del materiale mediante muletto di cantiere ed sollevamento in quota delle travature.
La struttura è stata realizzata per azienda terza, che si è poi abilmente occupata dell’installazione.
Non meno importante, ma sempre sottovalutata e lasciata nel dimenticatoio, la fase finale delle operazioni:
- LA PULIZIA
Al termine del cantiere, così come al termine di ogni giornata, si raccolgono scarti, rimanenze, plastica, carta e cartone, metallo e legno, si differianzano e si smaltiscono come previsto dalla legge.
In caso di smontaggio di strutture esistenti, con produzione di grossi quantitativi di rifiuti, la collaborazione con aziende del settore “smaltimento” ci consente di poter procedere con la dovuta pulizia ed organizzazione.
Anche se le strutture sono realizzate su misura, non sempre sul posto di installazione vi è sufficiente spazio per le operazioni di montaggio.
Per ridurre al minimo i fastidi per il cliente, ed aumentare al massimo il livello di sicurezza per gli installatori, invece di assemblare tutta la struttura sul minuscolo balcone della camera, si è optato per l’assemblaggio dello scheletro a terra ed il trasporto in quota dell’insieme.
Risultato:
- Minore sporco in casa (ridotto quasi a zero il passaggio di operai)
- Minore rischio di lavoro in quota (scala su balcone)
- Minori tempi di assemblaggio
- Minore costo per il cliente
- Maggiore facilità di pulizia del cantiere (i rifiuti non sono nemmeno transitati per casa)
Al fine di garantire un perfetto e lineare svolgimento delle operazioni in cantiere, la Industriale Isolamenti srl utilizza attrezzature di proprietà ogni qualvolta sia possibile.
Piattaforme aeree autocarrate, piattaforme aeree verticali, gru per il sollevamento dei materiali, accompagnate da operatori in possesso degli attestati di formazione previsti dalla legge.